Page 3 - BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ 2019 RISULTATI E PROSPETTIVE
P. 3

3




 INDICE












 Lettera agli stakeholder  4
                   PROGETTARE INSIEME

                   A COMUNITÀ E TERRITORI
 OVERVIEW
                   Il nostro impegno                                                             46
 Identità  8       Il supporto alla creazione di valore                                          48
 Highlight 2019  10  Itinerari e sviluppo                                                        50
 Ripartizione del Valore Aggiunto  12  Dalle infrastrutture ai sistemi di accoglienza            52
 Guidare la trasformazione: verso gli obiettivi dell’Agenda globale 2030  14  Progettazione e costruzione: la cantieristica  54

 Piano di sostenibilità  20  Disegnare insieme il futuro                                         56








                   PROMUOVERE MODELLI
                   SOSTENIBILI, RESPONSABILI

                   ED INCLUSIVI



                   Il nostro impegno                                                             60
                   Le persone di Costa                                                           62
 MINIMIZZARE       Giovani: attrarre, sensibilizzare, educare                                    63

 L’IMPATTO AMBIENTALE  Formazione, sviluppo e talenti                                            64
                   Creare consapevolezza in azienda - Diversity & Inclusion                      68
 Il nostro impegno   24  Welfare e flexible working policy                                       70
 Lo scenario internazionale                       26  Volontariato d’impresa e iniziative sociali  72

 La politica ambientale di Costa    28  Il nostro impegno                                        74
 Riduzione delle emissioni   34  Trasformare il concetto di vacanza                              76
 Utilizzo responsabile dell’acqua   36  Cittadini modello di bordo                               79
 Approccio circolare e valorizzazione dei rifiuti a bordo  38  Scoprire le destinazioni responsabilmente  81
 Strategia di economia circolare per prodotti e plastiche monouso  40  Business partner per la creazione di valore condiviso  84
 Lotta agli sprechi alimentari e consumo responsabile  42  Ripartire insieme                     88




                   Nota metodologica                                                             90
                   Sintesi degli indicatori report 2019                                          94
                   Lettera di attestazione                                                       110
                   Indice dei contenuti GRI Standard                                             114
   1   2   3   4   5   6   7   8