Page 79 - BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ 2016
P. 79

YOU    TERRITORI E COMUNITÀ  79















 A fianco delle comunità locali



 CONTRIBUTI   La responsabilità di Costa Crociere per  Stimolare l’innovazione sociale  quello marittimo. Tutto ciò è finalizzato  professionali per finalizzare il lancio e la
 ALLA COMUNITÀ  le comunità in cui opera si concretizza   al supporto di enti e organizzazioni  strategia commerciale di un laboratorio
 anche con l’attenzione ai bisogni sociali  La dimensione dell’azienda e la   impegnati in diversi contesti e, in  di produzione di gelato artigianale di alta
  7,7  delle stesse a cui si impegna a rispondere,  conseguente capacità di sensibilizzazione   particolar modo, nella tutela e sviluppo  qualità. Primo franchising sociale in Italia,

 AMERICA  sempre più in una logica di supporto allo  e mobilitazione di un numero rilevante   delle fasce deboli per il miglioramento  la start up si pone come obiettivo quello
 sviluppo di conoscenze e capacità, fattori  di stakeholder, in primis interni grazie al   delle condizioni di vita e per favorire l’avvio  di offrire opportunità lavorative a giovani
 7,7  abilitanti per l’innovazione e la creazione di  programma di volontariato d’impresa,   al lavoro e all’attitudine imprenditoriale  provenienti da realtà famigliari disagiate.
 84,6
 ALTRI      EUROPA  valore nel tempo. Parallelamente continua  permette di mettere a fattor comune   delle nuove generazioni.  Il progetto che si è aggiudicato il premio
 l’impegno nelle iniziative di solidarietà  un  importante  bagaglio  di  know-how   Si colloca in questo ambito l’iniziativa  annuale indetto da Confindustria per le
 rivolte al sostegno di categorie svantaggiate  e  di  competenze  specifiche  che,  in  un   “È buono: un gelato, tante ragioni!”,  “Esperienze innovative di partnership
 e a situazioni di emergenza contingenti.  settore come quello crocieristico, sono   realizzata con la  Consulta Diocesana  sociali tra imprese e organizzazioni
 estremamente  diversificate  e  coprono   di  Genova.  Il  progetto  ha  visto  la  di volontariato”, ha visto partecipare al
 sia ambiti legati al settore turistico   collaborazione  diretta  di  alcuni primo percorso di formazione a Genova,
 (hotel, intrattenimento, ristorazione ecc.)   dipendenti Costa che  hanno messo a  strutturato anche grazie al supporto di
 sia  ambiti  maggiormente  correlati  a   disposizione le proprie competenze  Costa, già 40 ragazzi.



 PER AREA GEOGRAFICA
  (IN VALORE%)  È BUONO: UN GELATO, TANTE RAGIONI


              7              DIPENDENTI COSTA COINVOLTI



         40                  GIOVANI PARTECIPANTI
                             AL PRIMO CORSO DI FORMAZIONE

               1             UNITED ICE CREAM LAB CREATO



          24                 GUSTI  TUTTI DA SCOPRIRE TESTATI
                             PER LA PRIMA VOLTA NELLA SEDE DI COSTA

              3              RAGAZZE CHE GESTISCONO
                             LA PRIMA GELATERIA A GENOVA

               1             GELATERIA DI PROSSIMA
                             APERTURA NEL 2017
   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84