Page 128 - BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ 2017 RISULTATI E PROSPETTIVE
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TOMORROW LIFESTYLE 127
IL FUTURO
Saper interpretare il futuro della vacanza fruitori dell’esperienza a bordo. visione dell’azienda. La nave, costruita a d’Italia, ed un’infrastruttura tecnologica COSTA VENEZIA
e tutto quello che esso comporta in Cogliendo i cambiamenti delle preferenze Monfalcone da Fincantieri e operativa a all’avanguardia. Creare un prodotto 135.500
termini di stili di vita, di emozioni e di e dei bisogni nel mercato, Costa Crociere partire da marzo 2019, presenta una serie dedicato in grado di trasmettere il valore TONNELLATE
aspettative è centrale nella progettazione identifi ca metaforicamente la propria di caratteristiche, legate alla gestione degli di un’esperienza occidentale fa parte della 2.116
delle navi: destinate ad essere operative proposta di valore con un colore, spazi interni, studiate per una tipologia di sfi da di Costa; la stessa progettazione CABINE OSPITI
per decenni, devono poter garantire un l’arancione. La strategia di branding turisti per i quali la crociera si confi gura del sistema di accoglienza e di attività di PER UNA CAPACITÀ MASSIMA DI
sistema di accoglienza all’avanguardia “orange” fa infatti riferimento a una serie come un modo diverso e particolarmente intrattenimento a bordo seguirà questa 5.260
e concorrere a mantenere invariata e di elementi che sono già parte dell’off erta nuovo di concepire la vacanza. logica e verrà concepita per trasferire il PASSEGGERI
sempre al passo con i tempi l’unicità di Costa e che verranno nei prossimi anni Costa Crociere è stata la prima compagnia valore e l’autenticità del Made in Italy e
dell’esperienza. Se, da un lato, le scelte ulteriormente raff orzati e sviluppati: off rire internazionale a investire in una presenza dello stile di vita associato al mare. 694
relative agli itinerari e alla realizzazione del esperienze emozionanti e coinvolgere strutturata nel paese, credendo fortemente Se Costa Venezia è il simbolo di una realtà CABINE EQUIPAGGIO
programma di intrattenimento possono gli ospiti creando occasioni di scambio nel potenziale di sviluppo della Cina - in grado di comprendere le dinamiche e i
essere modifi cate, dall’altro gli spazi e le e condivisione a bordo. Il concetto di mercato in cui si registra il maggior tasso cambiamenti del mercato di riferimento,
ambientazioni della nave devono essere “sharing” è al centro dell’esperienza off erta. di crescita - confrontandosi con esigenze e la nuova Costa Smeralda, la cui
durevoli ed essere parte integrante di Seguendo questa idea della vacanza, le con uno scenario culturale estremamente costruzione è stata avviata uffi cialmente il
esigenze destinate a trasformarsi. Sulla nuove navi di Costa sono progettate per diff erente da quello in cui era abituata 13 settembre del 2017 con il taglio della
base di queste dinamiche, Costa imposta la avere sempre più spazi e punti di incontro, ad operare. Costa Venezia rappresenta lamiera, è il simbolo di come l’azienda
strategia di realizzazione delle nuove navi adattandosi alla cultura e allo stile di vita un ulteriore passo avanti in questo voglia anticipare tali trend mettendo al
analizzando a priori esigenze, aspirazioni dei diversi mercati di riferimento. contesto, grazie anche alla proposta di centro l’innovazione responsabile e il
e valori dei futuri ospiti, in particolare i La realizzazione di Costa Venezia, pensata un’esperienza multisensoriale riferita piacere della vacanza. La nave, operativa
millennials, destinati ad essere i principali per il mercato cinese, si sposa con questa all’omonima città, una delle località-icona dal 2019, sarà interamente alimentata