Page 130 - BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ 2017 RISULTATI E PROSPETTIVE
P. 130

TOMORROW        LIFESTYLE   129

























































                                                                                                                                                                                              UN MATRIMONIO INDIANO A BORDO
                                              a gas naturale liquefatto sia in porto  Guida la rivisitazione dell’esperienza                    sostenibile, saranno parte integrante del     DI COSTA FASCINOSA
                                              che in mare, consentendo di ridurre in  a bordo il  principio dell’innovazione                    nuovo modello di  esperienza a bordo.         Scegliere la nave come luogo per condividere un momento unico e privato
                                              maniera signifi cativa le emissioni.  Tale  responsabile,  elemento prioritario per                La nuova visione strategica si propone di     come quello di un matrimonio è molto vicino alla visione della vacanza in stile
                                              scelta strategica ha comportato nella  rispondere e anticipare i trend del futuro                 portare a bordo i fi rst timers, ovvero colo-  orange. Ed è quello che è avvenuto a bordo di Costa Fascinosa: per la prima
                                              fase di progettazione una signifi cativa  e le aspettative dei nuovi viaggiatori.                  ro che non hanno mai provato una crocie-      volta, un’intera nave da crociera è stata noleggiata da un cittadino privato
                                              rivisitazione di tutti gli spazi di bordo  Digitalizzazione, comunicazione in tempo               ra, il piano di crescita strutturata e l’ingres-  per festeggiare una ricorrenza familiare. Il magnate indiano Rizwan Sajan,
                                              e conseguentemente di alcuni processi  reale e interazione diretta saranno al                     so delle nuove navi nella fl otta previsto nei   ha scelto la nave Costa quale location per celebrare il matrimonio del fi glio
                        COSTA SMERALDA
                                              gestionali legati a specifi che aree. Gli  centro dell’intera customer experience.                 prossimi anni permetteranno di accogliere     nel corso di una crociera nel mar Mediterraneo. Interamente riservata alla
                           184.037            architetti incaricati dall’azienda hanno  Protagonisti resteranno, ancora una                     nuovi ospiti e sapranno intercettare i nuo-   famiglia e agli oltre 1000 invitati, Costa Fascinosa è stata completamente
                             TONNELLATE       colto l’opportunità per rivedere alcuni  volta, il design e lo stile italiani grazie alla         vi trend e le aspettative dei viaggiatori del   rivista per adeguarsi alle esigenze della tradizione indiana, dalla cucina (60
                                2.612         spazi in ottica di sostenibilità, tra le aree in  presenza di un museo a bordo (allestito per     futuro e in primis dei millennials. Sulla     chef indiani a bordo) alle feste a tema organizzate sulla base dei rituali indiani.
                           CABINE OSPITI      oggetto le cucine e i sistemi di preparazione  la prima volta in una nave) che permetterà         base di questi obiettivi, Costa Crociere ha   Questo evento unico testimonia come l’eccellenza italiana venga riconosciuta
           PER UNA CAPACITÀ MASSIMA DI        del cibo.                                  di  immergersi nell’eccellenza dell’arte,              intrapreso un percorso di coinvolgimento      nei mercati asiatici emergenti, in cui Costa Crociere è stata il primo operatore
                               6.500          Le navi Costa saranno sempre più  della moda e dell’industria italiana.                           diretto degli stakeholder chiave, agenti di   ad essere presente e ad aprire rotte dedicate, favorendo lo sviluppo del settore

                             PASSEGGERI       concepite come una casa, un luogo in cui  Fin dalla progettazione, dunque, Costa                  viaggio e dipendenti, indispensabili per      in un contesto ad elevato potenziale.
                                   898        condividere i diversi momenti della vacanza  Crociere immagina l’esperienza in nave               costruire nell’immaginario collettivo una

                     CABINE EQUIPAGGIO        e i comportamenti, in quest’ottica sono  come un’occasione per trasmettere mes-                   nuova idea di vacanza, coerente con i valo-
             PER UNA CAPACITÀ TOTALE DI       state moltiplicate le aree di condivisione,  saggi e valori positivi. La sensibilizzazione        ri dell’ essere orange.
                                              nonché quelle dedicate al benessere  e la call to action rispetto a temi rilevanti
                                1.646
                                  MEMBRI      degli ospiti a bordo e dell’equipaggio.  per l’azienda e vicini agli obiettivi di sviluppo
   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135