Page 130 - BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ 2017 RISULTATI E PROSPETTIVE
P. 130
TOMORROW LIFESTYLE 129
UN MATRIMONIO INDIANO A BORDO
a gas naturale liquefatto sia in porto Guida la rivisitazione dell’esperienza sostenibile, saranno parte integrante del DI COSTA FASCINOSA
che in mare, consentendo di ridurre in a bordo il principio dell’innovazione nuovo modello di esperienza a bordo. Scegliere la nave come luogo per condividere un momento unico e privato
maniera signifi cativa le emissioni. Tale responsabile, elemento prioritario per La nuova visione strategica si propone di come quello di un matrimonio è molto vicino alla visione della vacanza in stile
scelta strategica ha comportato nella rispondere e anticipare i trend del futuro portare a bordo i fi rst timers, ovvero colo- orange. Ed è quello che è avvenuto a bordo di Costa Fascinosa: per la prima
fase di progettazione una signifi cativa e le aspettative dei nuovi viaggiatori. ro che non hanno mai provato una crocie- volta, un’intera nave da crociera è stata noleggiata da un cittadino privato
rivisitazione di tutti gli spazi di bordo Digitalizzazione, comunicazione in tempo ra, il piano di crescita strutturata e l’ingres- per festeggiare una ricorrenza familiare. Il magnate indiano Rizwan Sajan,
e conseguentemente di alcuni processi reale e interazione diretta saranno al so delle nuove navi nella fl otta previsto nei ha scelto la nave Costa quale location per celebrare il matrimonio del fi glio
COSTA SMERALDA
gestionali legati a specifi che aree. Gli centro dell’intera customer experience. prossimi anni permetteranno di accogliere nel corso di una crociera nel mar Mediterraneo. Interamente riservata alla
184.037 architetti incaricati dall’azienda hanno Protagonisti resteranno, ancora una nuovi ospiti e sapranno intercettare i nuo- famiglia e agli oltre 1000 invitati, Costa Fascinosa è stata completamente
TONNELLATE colto l’opportunità per rivedere alcuni volta, il design e lo stile italiani grazie alla vi trend e le aspettative dei viaggiatori del rivista per adeguarsi alle esigenze della tradizione indiana, dalla cucina (60
2.612 spazi in ottica di sostenibilità, tra le aree in presenza di un museo a bordo (allestito per futuro e in primis dei millennials. Sulla chef indiani a bordo) alle feste a tema organizzate sulla base dei rituali indiani.
CABINE OSPITI oggetto le cucine e i sistemi di preparazione la prima volta in una nave) che permetterà base di questi obiettivi, Costa Crociere ha Questo evento unico testimonia come l’eccellenza italiana venga riconosciuta
PER UNA CAPACITÀ MASSIMA DI del cibo. di immergersi nell’eccellenza dell’arte, intrapreso un percorso di coinvolgimento nei mercati asiatici emergenti, in cui Costa Crociere è stata il primo operatore
6.500 Le navi Costa saranno sempre più della moda e dell’industria italiana. diretto degli stakeholder chiave, agenti di ad essere presente e ad aprire rotte dedicate, favorendo lo sviluppo del settore
PASSEGGERI concepite come una casa, un luogo in cui Fin dalla progettazione, dunque, Costa viaggio e dipendenti, indispensabili per in un contesto ad elevato potenziale.
898 condividere i diversi momenti della vacanza Crociere immagina l’esperienza in nave costruire nell’immaginario collettivo una
CABINE EQUIPAGGIO e i comportamenti, in quest’ottica sono come un’occasione per trasmettere mes- nuova idea di vacanza, coerente con i valo-
PER UNA CAPACITÀ TOTALE DI state moltiplicate le aree di condivisione, saggi e valori positivi. La sensibilizzazione ri dell’ essere orange.
nonché quelle dedicate al benessere e la call to action rispetto a temi rilevanti
1.646
MEMBRI degli ospiti a bordo e dell’equipaggio. per l’azienda e vicini agli obiettivi di sviluppo