Page 131 - BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ 2017 RISULTATI E PROSPETTIVE
P. 131

TOMORROW        LIFESTYLE   129

























































                                                      UN MATRIMONIO INDIANO A BORDO
 a gas naturale liquefatto sia in porto  Guida la rivisitazione dell’esperienza   sostenibile, saranno parte integrante del   DI COSTA FASCINOSA
 che in mare, consentendo di ridurre in  a bordo il  principio dell’innovazione   nuovo modello di  esperienza a bordo.   Scegliere la nave come luogo per condividere un momento unico e privato
 maniera signifi cativa le emissioni.  Tale  responsabile,  elemento prioritario per   La nuova visione strategica si propone di   come quello di un matrimonio è molto vicino alla visione della vacanza in stile
 scelta strategica ha comportato nella  rispondere e anticipare i trend del futuro   portare a bordo i fi rst timers, ovvero colo-  orange. Ed è quello che è avvenuto a bordo di Costa Fascinosa: per la prima
 fase di progettazione una signifi cativa  e le aspettative dei nuovi viaggiatori.   ro che non hanno mai provato una crocie-  volta, un’intera nave da crociera è stata noleggiata da un cittadino privato
 rivisitazione di tutti gli spazi di bordo  Digitalizzazione, comunicazione in tempo   ra, il piano di crescita strutturata e l’ingres-  per festeggiare una ricorrenza familiare. Il magnate indiano Rizwan Sajan,
 e conseguentemente di alcuni processi  reale e interazione diretta saranno al   so delle nuove navi nella fl otta previsto nei   ha scelto la nave Costa quale location per celebrare il matrimonio del fi glio
 COSTA SMERALDA
 gestionali legati a specifi che aree. Gli  centro dell’intera customer experience.   prossimi anni permetteranno di accogliere   nel corso di una crociera nel mar Mediterraneo. Interamente riservata alla
 184.037   architetti incaricati dall’azienda hanno  Protagonisti resteranno, ancora una   nuovi ospiti e sapranno intercettare i nuo-  famiglia e agli oltre 1000 invitati, Costa Fascinosa è stata completamente
 TONNELLATE  colto l’opportunità per rivedere alcuni  volta, il design e lo stile italiani grazie alla   vi trend e le aspettative dei viaggiatori del   rivista per adeguarsi alle esigenze della tradizione indiana, dalla cucina (60
 2.612  spazi in ottica di sostenibilità, tra le aree in  presenza di un museo a bordo (allestito per   futuro e in primis dei millennials. Sulla   chef indiani a bordo) alle feste a tema organizzate sulla base dei rituali indiani.
 CABINE OSPITI     oggetto le cucine e i sistemi di preparazione  la prima volta in una nave) che permetterà   base di questi obiettivi, Costa Crociere ha   Questo evento unico testimonia come l’eccellenza italiana venga riconosciuta
 PER UNA CAPACITÀ MASSIMA DI  del cibo.   di  immergersi nell’eccellenza dell’arte,   intrapreso un percorso di coinvolgimento   nei mercati asiatici emergenti, in cui Costa Crociere è stata il primo operatore
 6.500  Le navi Costa saranno sempre più  della moda e dell’industria italiana.  diretto degli stakeholder chiave, agenti di   ad essere presente e ad aprire rotte dedicate, favorendo lo sviluppo del settore

 PASSEGGERI  concepite come una casa, un luogo in cui  Fin dalla progettazione, dunque, Costa   viaggio e dipendenti, indispensabili per   in un contesto ad elevato potenziale.
 898  condividere i diversi momenti della vacanza  Crociere immagina l’esperienza in nave   costruire nell’immaginario collettivo una

 CABINE EQUIPAGGIO   e i comportamenti, in quest’ottica sono  come un’occasione per trasmettere mes-  nuova idea di vacanza, coerente con i valo-
 PER UNA CAPACITÀ TOTALE DI   state moltiplicate le aree di condivisione,  saggi e valori positivi. La sensibilizzazione   ri dell’ essere orange.
 nonché quelle dedicate al benessere  e la call to action rispetto a temi rilevanti
 1.646
 MEMBRI    degli ospiti a bordo e dell’equipaggio.  per l’azienda e vicini agli obiettivi di sviluppo
   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136