Page 129 - BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ 2017 RISULTATI E PROSPETTIVE
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TOMORROW        LIFESTYLE   127














































 IL FUTURO










 Saper interpretare il futuro della vacanza  fruitori dell’esperienza a bordo.  visione dell’azienda. La nave, costruita a  d’Italia, ed un’infrastruttura tecnologica   COSTA VENEZIA
 e tutto quello che esso comporta in  Cogliendo i cambiamenti delle preferenze   Monfalcone da Fincantieri e operativa a  all’avanguardia. Creare un prodotto  135.500
 termini di stili di vita, di emozioni e di  e dei bisogni nel mercato, Costa Crociere   partire da marzo 2019, presenta una serie  dedicato in grado di trasmettere il valore   TONNELLATE
 aspettative è centrale nella progettazione  identifi ca metaforicamente la propria   di caratteristiche, legate alla gestione degli  di un’esperienza occidentale fa parte della   2.116
 delle navi: destinate ad essere operative  proposta di valore con un colore,   spazi interni, studiate per una tipologia di  sfi da di Costa; la stessa progettazione   CABINE OSPITI
 per decenni, devono poter garantire un  l’arancione. La strategia di branding   turisti per i quali la crociera si confi gura  del sistema di accoglienza e di attività di   PER UNA CAPACITÀ MASSIMA DI
 sistema di accoglienza all’avanguardia  “orange” fa infatti riferimento a una serie   come un modo diverso e particolarmente  intrattenimento a bordo seguirà questa   5.260
 e concorrere a mantenere invariata e  di elementi che sono già parte dell’off erta   nuovo di concepire la vacanza.    logica e verrà concepita per trasferire il   PASSEGGERI
 sempre al passo con i tempi l’unicità  di Costa e che verranno nei prossimi anni   Costa Crociere è stata la prima compagnia  valore e l’autenticità del Made in Italy e
 dell’esperienza. Se, da un lato, le scelte  ulteriormente raff orzati e sviluppati: off rire   internazionale a investire in una presenza  dello stile di vita associato al mare.  694
 relative agli itinerari e alla realizzazione del  esperienze emozionanti e coinvolgere   strutturata nel paese, credendo fortemente  Se Costa Venezia è il simbolo di una realtà   CABINE EQUIPAGGIO
 programma di intrattenimento possono  gli ospiti creando occasioni di scambio   nel potenziale di sviluppo della Cina -  in grado di comprendere le dinamiche e i
 essere modifi cate, dall’altro gli spazi e le  e condivisione a bordo. Il concetto di   mercato in cui si registra il maggior tasso  cambiamenti del mercato di riferimento,
 ambientazioni della nave devono essere  “sharing” è al centro dell’esperienza off erta.   di crescita - confrontandosi con esigenze e  la nuova  Costa Smeralda, la cui
 durevoli ed essere parte integrante di  Seguendo questa idea della vacanza, le   con uno scenario culturale estremamente  costruzione è stata avviata uffi  cialmente il
 esigenze destinate a trasformarsi. Sulla  nuove navi di Costa sono progettate per   diff erente da quello in cui era abituata  13 settembre del 2017 con il taglio della
 base di queste dinamiche, Costa imposta la  avere sempre più spazi e punti di incontro,   ad operare. Costa  Venezia rappresenta  lamiera, è il simbolo di come l’azienda
 strategia di realizzazione delle nuove navi  adattandosi alla cultura e allo stile di vita   un ulteriore passo avanti in questo  voglia anticipare tali trend mettendo al
 analizzando a priori esigenze, aspirazioni  dei diversi mercati di riferimento.  contesto, grazie anche alla proposta di  centro l’innovazione responsabile e il
 e valori dei futuri ospiti, in particolare i  La realizzazione di Costa Venezia, pensata   un’esperienza multisensoriale riferita  piacere della vacanza. La nave, operativa
 millennials, destinati ad essere i principali  per il mercato cinese, si sposa con questa   all’omonima città, una delle località-icona  dal 2019, sarà interamente alimentata
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