Page 20 - BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ 2017 RISULTATI E PROSPETTIVE
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GOVERNANCEVERNANCE  19
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                                                                                                     2
                     TREND DESTINATI A TRASFORMARE IL SETTORE CROCIERISTICO

                       SEGMENTAZIONE               CROCIERA COME               TURISMO                    MAGGIOR                                 SOSTENIBILITÀ               VIAGGIATORI                  INTERESSE                    LA CROCIERA
                       DELL’ESPERIENZA             MOMENTO DI RIUNIONE         ESPERIENZIALE,             CONSAPEVOLEZZA                          AL CENTRO:                  SEMPRE PIÙ SENSIBILI         CRESCENTE                    COME APPROCCIO
                       IN CROCIERA PER             FAMILIARE CON               VOLONTARIATO               E ATTENZIONE                            SISTEMA NAVE E              ALL’UTILIZZO                 DEI MILLENNIALS              AL VIAGGIO
                       OGNI TIPOLOGIA              DIVERSI TARGET              E NATURA INTEGRATI         DEI VIAGGIATORI:                        INTERAZIONE                 DI TECNOLOGIE SMART          (85%) PER LA                 SI ESTENDE
                       DI BUDGET                   GENERAZIONALI               NELL’OFFERTA               SALUTE E BENESSERE                      CON I TERRITORI             IN VACANZA                   CROCIERA IN CHIAVE           ANCHE ALLE
                                                   (IN SENSO ESTESO                                       AL PRIMO POSTO                                                      (ORGANIZZAZIONE DEL          SOSTENIBILE                  DESTINAZIONI
                                                   NONNI E NIPOTI)                                        (PALESTRE,                                                          VIAGGIO E VITA                                            FREDDE
                                                                                                          WELLNESS, SANA                                                      A BORDO)
                                                                                                          ALIMENTAZIONE)

                                                                                                                                                                                                                                               2  Fonte: CLIA, Industry Outlook 2018.
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