Page 23 - BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ 2017 RISULTATI E PROSPETTIVE
P. 23

COMMITMENT   21














































 SOSTENIBILE










 Sostenibilità integrata al business  professionali, ciascuna delle quali con  business con i bisogni e le aspettative
        un livello di specializzazione elevato, per  degli stakeholder in tutti i contesti in cui
 Il modello di business delle crociere è  le infrastrutture ed i servizi portuali,   raggiungere il quale serve un percorso  opera.
 estremamente complesso e articolato e  gli operatori di escursioni a terra e le   di formazione e addestramento lungo e  Attorno ad una crociera gira un mondo:
 rappresenta, di fatto, un ecosistema molto  comunità di riferimento. Anche le attività   particolarmente specifi co.   la nave è paragonabile ad una città
 eterogeneo, capace di integrare e rendere  core (la gestione delle navi, l’hotellerie, la   Costa Crociere è impegnata nel gestire  complessa, in cui tutti i processi sono
 sinergiche fi liere e ambiti diff erenti che  ristorazione e tutti gli altri servizi a bordo)   le risorse e i capitali di cui dispone in  resi effi  cienti  al  fi ne di garantire la
 vanno dalla realizzazione delle navi, alla  richiedono una ramifi cata rete di forniture   modo etico e responsabile, alimentando  massima qualità al cliente, in una logica
 loro operatività, fi no all’attracco nei porti  e un approccio sistemico alla gestione   un sistema virtuoso orientato alla  di sostenibilità integrata. Progettare una
 di destinazione. Il sistema di relazione  logistica degli approvvigionamenti e dei   generazione di benefi ci economici e  crociera signifi ca disegnare una catena
 quindi presenta un perimetro ampio che  passeggeri. Il personale di Costa, a terra e   sociali lungo tutta la catena del valore,  del valore che coinvolge un numero
 coinvolge direttamente la cantieristica,  a bordo, si compone di decine di famiglie   facendo convergere gli obiettivi di  signifi cativo di partner. Se, da un lato,
   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28