Page 23 - BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ 2017 RISULTATI E PROSPETTIVE
P. 23
COMMITMENT 21
SOSTENIBILE
Sostenibilità integrata al business professionali, ciascuna delle quali con business con i bisogni e le aspettative
un livello di specializzazione elevato, per degli stakeholder in tutti i contesti in cui
Il modello di business delle crociere è le infrastrutture ed i servizi portuali, raggiungere il quale serve un percorso opera.
estremamente complesso e articolato e gli operatori di escursioni a terra e le di formazione e addestramento lungo e Attorno ad una crociera gira un mondo:
rappresenta, di fatto, un ecosistema molto comunità di riferimento. Anche le attività particolarmente specifi co. la nave è paragonabile ad una città
eterogeneo, capace di integrare e rendere core (la gestione delle navi, l’hotellerie, la Costa Crociere è impegnata nel gestire complessa, in cui tutti i processi sono
sinergiche fi liere e ambiti diff erenti che ristorazione e tutti gli altri servizi a bordo) le risorse e i capitali di cui dispone in resi effi cienti al fi ne di garantire la
vanno dalla realizzazione delle navi, alla richiedono una ramifi cata rete di forniture modo etico e responsabile, alimentando massima qualità al cliente, in una logica
loro operatività, fi no all’attracco nei porti e un approccio sistemico alla gestione un sistema virtuoso orientato alla di sostenibilità integrata. Progettare una
di destinazione. Il sistema di relazione logistica degli approvvigionamenti e dei generazione di benefi ci economici e crociera signifi ca disegnare una catena
quindi presenta un perimetro ampio che passeggeri. Il personale di Costa, a terra e sociali lungo tutta la catena del valore, del valore che coinvolge un numero
coinvolge direttamente la cantieristica, a bordo, si compone di decine di famiglie facendo convergere gli obiettivi di signifi cativo di partner. Se, da un lato,