Page 21 - BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ 2017 RISULTATI E PROSPETTIVE
P. 21
GOVERNANCEVERNANCE 19
GO
2
TREND DESTINATI A TRASFORMARE IL SETTORE CROCIERISTICO
SEGMENTAZIONE CROCIERA COME TURISMO MAGGIOR SOSTENIBILITÀ VIAGGIATORI INTERESSE LA CROCIERA
DELL’ESPERIENZA MOMENTO DI RIUNIONE ESPERIENZIALE, CONSAPEVOLEZZA AL CENTRO: SEMPRE PIÙ SENSIBILI CRESCENTE COME APPROCCIO
IN CROCIERA PER FAMILIARE CON VOLONTARIATO E ATTENZIONE SISTEMA NAVE E ALL’UTILIZZO DEI MILLENNIALS AL VIAGGIO
OGNI TIPOLOGIA DIVERSI TARGET E NATURA INTEGRATI DEI VIAGGIATORI: INTERAZIONE DI TECNOLOGIE SMART (85%) PER LA SI ESTENDE
DI BUDGET GENERAZIONALI NELL’OFFERTA SALUTE E BENESSERE CON I TERRITORI IN VACANZA CROCIERA IN CHIAVE ANCHE ALLE
(IN SENSO ESTESO AL PRIMO POSTO (ORGANIZZAZIONE DEL SOSTENIBILE DESTINAZIONI
NONNI E NIPOTI) (PALESTRE, VIAGGIO E VITA FREDDE
WELLNESS, SANA A BORDO)
ALIMENTAZIONE)
2 Fonte: CLIA, Industry Outlook 2018.