Page 21 - BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ 2017 RISULTATI E PROSPETTIVE
P. 21

GOVERNANCEVERNANCE  19
                                                                                                                     GO






































 2
 TREND DESTINATI A TRASFORMARE IL SETTORE CROCIERISTICO

 SEGMENTAZIONE   CROCIERA COME   TURISMO   MAGGIOR   SOSTENIBILITÀ   VIAGGIATORI   INTERESSE    LA CROCIERA
 DELL’ESPERIENZA   MOMENTO DI RIUNIONE   ESPERIENZIALE,   CONSAPEVOLEZZA   AL CENTRO:   SEMPRE PIÙ SENSIBILI   CRESCENTE   COME APPROCCIO
 IN CROCIERA PER   FAMILIARE CON   VOLONTARIATO   E ATTENZIONE   SISTEMA NAVE E   ALL’UTILIZZO   DEI MILLENNIALS   AL VIAGGIO
 OGNI TIPOLOGIA   DIVERSI TARGET   E NATURA INTEGRATI   DEI VIAGGIATORI:   INTERAZIONE   DI TECNOLOGIE SMART   (85%) PER LA  SI ESTENDE
 DI BUDGET  GENERAZIONALI   NELL’OFFERTA  SALUTE E BENESSERE   CON I TERRITORI  IN VACANZA   CROCIERA IN CHIAVE   ANCHE ALLE
 (IN SENSO ESTESO   AL PRIMO POSTO    (ORGANIZZAZIONE DEL          SOSTENIBILE                  DESTINAZIONI
 NONNI E NIPOTI)  (PALESTRE,          VIAGGIO E VITA                                            FREDDE
 WELLNESS, SANA                       A BORDO)
 ALIMENTAZIONE)

                                                                                                       2  Fonte: CLIA, Industry Outlook 2018.
   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26