Page 81 - BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ 2017 RISULTATI E PROSPETTIVE
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 A CITTADINO










 Rispetto ad altri business, nel settore  rispetto a questo nuovo paradigma che   uno stile prescrittivo, ma di rispettare la  positivi, trasmettendo agli ospiti i valori
 crocieristico si instaura un rapporto  l’azienda lavora per integrare nei diversi   dimensione della vacanza e di fare leva  della sostenibilità e della condivisione con
 intenso tra azienda e clienti, fondato  ambiti della customer experience la   sul principio dello stare bene insieme  campagne di sensibilizzazione dedicate.
 sul coinvolgimento diretto e iterato  sostenibilità. Questo approccio parte   e dell’essere in armonia con l’ambiente  In questo modo la vacanza diventa
 in tutti i momenti del viaggio e sulla  inoltre dalla  responsabilità che Costa   circostante e riconoscerne il valore.   arricchimento degli ospiti che entrano
 condivisione di esperienze. Gli ospiti  sente quale parte integrante della   Costa Crociere si impegna quindi ad  in contatto con un modello di sviluppo e
 attraverso questo tipo di vacanza  propria mission, quella di sensibilizzare   essere un catalizzatore di messaggi  consumo sostenibili.
 vivono e, soprattutto convivono, in  un pubblico eterogeneo e internazionale
 un contesto chiuso, multiculturale e  sui temi dello sviluppo sostenibile e del   Vacanza: tra scoperta
 itinerante in cui la condivisione degli  consumo responsabile. Questo cambio
 spazi e delle esperienze diventa parte  di paradigma adottato e destinato, per   ed esperienza responsabile
 integrante della modalità di vivere la  la prima volta nel settore, a cambiare la
 vacanza. Nel percorso di sostenibilità  progettazione del prodotto implica una   Arricchire l’esperienza di viaggio di nuovi  passa quindi anche attraverso esperienze
 e nel voler perseguire la centralità del  nuova consapevolezza e pone al centro il   contenuti e occasioni di interazione  legate a  fi nalità di carattere sociale,
 coinvolgimento diretto dei principali  cliente anche nella sua veste di cittadino.   e rendere gli ospiti maggiormente  proposte dall’azienda nel corso degli
 stakeholder dell’azienda, Costa intercetta  Nel lavorare a questo graduale percorso   consapevoli degli aspetti sociali che  ultimi anni e particolarmente apprezzate
 come opportunità unica la possibilità di  di coinvolgimento Costa ha individuato   interessano le comunità può generare  dai crocieristi.
 interagire ripetutamente con gli ospiti e  quali priorità il turismo sostenibile   un eff etto positivo più ampio e off rire  Ad esempio, partecipando al tour nelle
 in diversi contesti. La nave diventa quindi  e il consumo responsabile.  Alla base   l’opportunità di un’esperienza, non solo  aree naturalistiche vicine a Reykjavík,
 una vera e propria città galleggiante, un  della strategia di sensibilizzazione e   di viaggio, ma anche di attenzione e  in  Islanda, gli ospiti contribuiscono al
 mondo o meglio una casa. Ed è proprio  coinvolgimento la scelta di non adottare   responsabilità. La scoperta dei territori  programma di rimboschimento: un
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