Page 26 - BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ 2017 RISULTATI E PROSPETTIVE
P. 26

COMMITMENT   25


























































                                              L’impegno di Costa

                                              per generare valore condiviso                                                                   FACILITARE                          GUIDARE                            PROMUOVERE         SUPPORTARE

                                                                                                                                              L’ACCESSO DEI                       L’INNOVAZIONE            IL RICICLO DEI MATERIALI     LA RICERCA
                                              In quest’ottica Costa Crociere si propone  distintivo del settore crocieristico,                GIOVANI ALLA                        RESPONSABILE              SMALTITI E SUPPORTARE       PER TUTELARE
                                              di contribuire allo sviluppo sostenibile  caratterizzato da dinamiche di relazione              FORMAZIONE                          NEL SETTORE               PROGETTI DI ECONOMIA        LA BIODIVERSITÀ
                                              attraverso la puntuale attuazione di  ampie e particolarmente interconnesse,                    SPECIALISTICA                       E REALIZZARE                          CIRCOLARE       E L’ECOSISTEMA
                                              un piano di sostenibilità capace di  determina di fatto un’esposizione                          NELLE DIVERSE                       NUOVE NAVI                                            MARINO
                                                                                                                                              AREE DEL MONDO
                                              creare valore condiviso, ovvero in  concreta a tutti i 17 Sustainable                                                               A BASSO IMPATTO
                                              grado di rispondere alle sfi de  globali  Development Goals. (vedi pagina 26).
                                              generando contemporaneamente valore  Sulla base dei temi materiali prioritari
                                              competitivo per il business. Sulla base  individuati l’azienda ha disegnato, rece-
                                              di questo, a partire dal 2016, il Piano di  pendo integralmente i 2020 Sustaina-
                                              Sostenibilità è stato oggetto di verifi ca  bility Goals di Carnival Corporation, un
                                              strutturata,  fi nalizzata a integrare  piano di implementazione fi nalizzato a
                                              l’allineamento con i temi e gli obiettivi  integrare l’innovazione responsabile e
                                              dell’Agenda 2030.                          destinato a impattare signifi cativamente                                                                                     LIMITARE                            INSTAURARE
                                              La complessità del business, elemento  sui trend evolutivi del settore.                                                                                RISPETTARE       LO SPRECO                           PARTNERSHIP
                                                                                                                                                                FAVORIRE                             LE COMUNITÀ      ALIMENTARE                          FINALIZZATE
                                                                                                                                                                L’UTILIZZO                           E PROMUOVERE     E SENSIBILIZZARE                    ALLO
                                                                                                                                                                DI ENERGIA                           IL TURISMO       AL CONSUMO                          SVILUPPO
                                                                                                                                                                PIÙ SOSTENIBILE                      SOSTENIBILE      RESPONSABILE                        SOSTENIBILE
   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31