Page 92 - BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ 2017 RISULTATI E PROSPETTIVE
P. 92

YOU      PEOPLE   91














































       UMANO










                                              Il capitale umano di Costa Crociere  ottimale  fi nalizzata a trasformarsi in
                                              si caratterizza per la diversità di  un’esperienza relazionale. La  People
                                              professionalità,    multiculturalità    e Strategy di Costa Crociere si concentra                                             20.643 DIPENDENTI            5
                                              competenze che coesistono all’interno  quindi su capitalizzare la diversità
                                              della stessa azienda; la valorizzazione  e la multiculturalità, promuovere
                                              delle persone rappresenta un elemento  l’engagement e l’empowerment e
                                              imprescindibile della politica aziendale  investire nelle competenze (terra/
                                              che si impegna a ricercare soluzioni  bordo). Coerente con questo approccio,                                 19.186                                                1.457
                                              condivise per conciliare sempre più le  l’azienda è aperta all’ascolto verso i
                                              esigenze di business con quelle delle  dipendenti, le organizzazioni sindacali                     PERSONALE BORDO                                                 PERSONALE TERRA
                                              persone. Specialmente a bordo, dove  e le associazioni di categoria. Le
                                              l’equipaggio lavora e vive per mesi in  politiche retributive, in linea con i                                 14,7% DONNE                                  61,1% DONNE
                                              situazioni non ordinarie, la soddisfazione  trend di mercato, sono elaborate per                              85,3% UOMINI                                 38,9% UOMINI
                                              e la motivazione di tutte le persone  garantire un trattamento basato su
                                              rappresenta un elemento fondamentale  criteri oggettivi per tutti i dipendenti,
                                              per la gestione di una convivenza  senza diff erenze o discriminazioni.                             5   100% Dipendenti coperti da contratti collettivi del settore.
   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97