Page 105 - BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ 2016
P. 105

YOU      CLIENTI   105















 Interpretare le esigenze che cambiano



 La soddisfazione e il superamento delle  in termini di prodotto e di interpretare   Programmata per gli ospiti maggiormente  sbarco e ingresso privilegiato a musei
 aspettative di chi sceglie una crociera Costa,  i trend che indicano la nave come una   orientati  alla  ricerca  dell’esclusività  la  e siti, qualità assicurata da operatori
 oltre ad essere obiettivi strategici dell’azienda,  soluzione d’interesse per scoprire mondi   visita a Sir Bani Yas, isola parco naturale  qualificati e guide multilingue, massima
 sono il fondamento della promessa al cliente.  sempre più lontani.   nella  costa  sud-occidentale  dell’Emirato  assistenza  e  sicurezza,  prezzo  garantito
 Permettere agli ospiti di vivere un’esperienza  Significative novità lungo tutto il processo   di  Abu  Dhabi.  Il  processo  di  ascolto  e riprogrammazione delle escursioni
 di  valore  genera  fiducia  e  reputazione,  di   realizzazione   dell’offerta   hanno   degli ospiti è stato al centro del piano di  in  caso  di  modifiche  all’itinerario  sono
 componenti essenziali del capitale relazionale  caratterizzato il 2016. Sul piano degli   revisione delle escursioni e della  shore  gli aspetti sui quali Costa Crociere ha
 dell’azienda sul quale si basa la sostenibilità  itinerari l’azienda ha lavorato per integrare   experience. Una survey dedicata, condotta  deciso di investire in un vero e proprio
 del business nel tempo. Per questo motivo  due nuove rotte nel Mediterraneo (Isole   su un campione di 2.000 passeggeri, ha  programma  Fun  &  Discovery  without
 l’azienda pone una costante attenzione, in  della  Grecia  –  Sardegna  e  Isole  Baleari)   permesso di raccogliere suggerimenti e  stress per rispondere alle esigenze
 tutte le fasi di definizione e di realizzazione  destinate ad intercettare e ad avvicinare   comprendere in maniera circostanziata  espresse dai clienti.
 del prodotto, alla ricerca di soluzioni in grado  al  mondo  della  crociera  un  pubblico   l’evoluzione della percezione e delle  L’evoluzione dei Costa  Tours, oltre a
 di  rispondere  alle  esigenze  dei  clienti  in  più giovane.  A livello di lungo raggio:   principali aspettative riguardanti uno dei  stimolare l’attivazione di nuovi servizi
 maniera adeguata, chiara e trasparente.  l’apertura  dell’itinerario  nell’Oceano   momenti più sentiti della vacanza. Il piano  nelle mete raggiunte e il miglioramento
 Indiano alla scoperta di India, Sri Lanka e   d’azione è stato definito sulla base degli  continuo di quelli già offerti dai partner
 Integrare nuove rotte  Maldive. Totalmente nuovo nel panorama   outcome, sostanzialmente focalizzati sulla  locali, ha comportato la necessità di
 delle crociere e dei pacchetti turistici, il   rilevanza dell’autenticità dell’esperienza  integrare a livello organizzativo nuove
 La crescita esponenziale del mercato  viaggio è caratterizzato da lunghe soste e   a terra e sull’interesse a conoscere realtà  figure  professionali:  il  Corporate
 crocieristico  negli  anni  è  direttamente  pernottamenti per consentire agli ospiti di   caratteristiche fuori dai normali circuiti  Destination Manager che ha la
 correlata all’apertura di nuovi itinerari e  vivere l’esperienza in modo più completo e   e dall’area visitata.  Visita non solo nelle  responsabilità di allineare le procedure
 all’integrazione di nuove rotte e si basa  intenso con la possibilità di effettuare più   città in cui attraccano le navi ma anche  con questo nuovo approccio (2.200
 sulla necessità di continuare a innovare  di un’escursione nella stessa destinazione.   nel territorio circostante, priorità  di  tour riscritti in chiave emozionale) e
   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110