Page 109 - BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ 2016
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 CRESCERE INSIEME



 AI BUSINESS PARTNER





 Le 38.000 agenzie di viaggio presenti  dei costi sia alla riduzione delle emissioni.   Risultato di un significativo investimento   “Terra chiama Bordo”. Un’occasione
 in 70 paesi rappresentano in molti casi  Allo stesso  tempo, attraverso il   e di un complesso lavoro di analisi e ricerca   di arricchimento professionale
 Costa Crociere nel primo contatto con  progetto  Agorà, lanciato in Italia nel   per la gestione dei big data, la piattaforma
 il cliente, accompagnandolo nella scelta  2015 e successivamente esteso alla   permette di accedere a strumenti utili e   Al motto di “Terra chiama Bordo” 200 Sales Agent di Italia, Spagna,
 della soluzione di viaggio più adatta alle  Francia, è stato possibile raccogliere   innovativi  relativi  alla  profilazione  del   Francia, Benelux e New Markets hanno vissuto un’esperienza formativa
 specifiche esigenze. Per questo motivo il  le  opinioni  dei  partner  più  importanti   cliente e all’individuazione del potenziale.   unica a bordo delle navi Costa. Il programma, il cui obiettivo oltre a
 rapporto con gli agenti è fondamentale  a livello internazionale, essenziali per   Il supporto delle agenzie di viaggio sul   rafforzare  la  conoscenza  del  prodotto  era,  soprattutto,  conoscere  e
 e necessita di costanti attenzioni per  l’innovazione continua del prodotto. Nel   territorio  è  fondamentale  per  definire   apprezzare in diretta la professionalità del personale di bordo, ha
 alimentare  la  fiducia  e  condividere  2016 quindi un panel composto dalle   programmi  di  accoglienza  per  persone   permesso ai partecipanti di comprendere ulteriori aspetti di un business
 l’obiettivo di creazione di valore.   più importanti realtà di distribuzione   con disabilità e sviluppare programmi   estremamente complesso. Un training itinerante, interattivo e dinamico
                                                       finalizzato a far comprendere l’impegno di Costa a garantire la massima
 La  Costa Sales  Academy on Board  d’oltralpe si è riunito per un momento   di turismo accessibile. Rendere possibile   aderenza al concetto di eccellenza del servizio, coinvolgendo in modo
 offre agli agenti una formazione mirata  di ascolto reciproco e discussione aperta   una vacanza a bordo di una nave e   diretto il personale di bordo. Il format prevede una vera e propria
 sulle tecniche di vendita e sulle novità del  e costruttiva sul prodotto e sui trend   garantire la possibilità di visitare il mondo   scoperta della crociera dal “dietro le quinte”: la visita delle cabine e delle
 prodotto, veicolate anche a distanza grazie  evolutivi del settore. Incontri strutturati   assume quindi anche un valore sociale.   attività di hotellerie svolte nei diversi ambienti della nave consente di
 alla piattaforma web Costa extra, la più  di questo tipo contribuiscono a rafforzare   L’esperienza svolta in collaborazione   vivere in diretta quanto l’azienda investa in termini di sensibilizzazione
 grande business community italiana nel  ulteriormente il legame con gli agenti la   con  Asociación de Sordociegos de   dell’equipaggio sull’importanza della customer experience e della cura
 settore  dei  viaggi,  attiva  per  le  agenzie  cui esperienza rappresenta un patrimonio   Castilla y León, l’associazione spagnola   dei dettagli, fondamentali per rendere un’esperienza memorabile. La
 presenti anche in Francia e Spagna, in  prezioso da capitalizzare con un approccio   di sordociechi, va in questa direzione.  conoscenza diretta del prodotto e della sua realizzazione sulla nave
 cui è possibile il confronto, lo scambio  di sviluppo proattivo. Nell’ottica di   Costa Diadema è stata scelta per realizzare   diventa quindi parte integrante di un percorso volto a consolidare la
 di informazioni e l’apprendimento  supportare  concretamente  lo  sviluppo   insieme all’associazione un’esperienza a   relazione con chi promuove la crociera e conosce oltre alle aspettative
 reciproco. La piattaforma ospita inoltre  della business intelligence e di rafforzare   misura di 24 viaggiatori che necessitano   del cliente i trend evolutivi chiave del settore e del turismo in generale.
 webinar dedicati, con un impatto diretto  il dialogo partecipativo con le agenzie di   di percorsi facilitati e specifici servizi a   Questa esperienza è quindi doppiamente importante per valutare
 sulla riduzione delle trasferte della forza  viaggio, l’azienda ha lanciato nel 2016   supporto.  ulteriori azioni a supporto del miglioramento del prodotto e rafforzare
 vendita, contribuendo sia alla riduzione  l’innovativo programma CostaNext.   le capacità relazionali e il dialogo con questa categoria di stakeholder
                                                       altamente strategici.
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