Page 108 - BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ 2016
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CRESCERE INSIEME
AI BUSINESS PARTNER
Le 38.000 agenzie di viaggio presenti dei costi sia alla riduzione delle emissioni. Risultato di un significativo investimento “Terra chiama Bordo”. Un’occasione
in 70 paesi rappresentano in molti casi Allo stesso tempo, attraverso il e di un complesso lavoro di analisi e ricerca di arricchimento professionale
Costa Crociere nel primo contatto con progetto Agorà, lanciato in Italia nel per la gestione dei big data, la piattaforma
il cliente, accompagnandolo nella scelta 2015 e successivamente esteso alla permette di accedere a strumenti utili e Al motto di “Terra chiama Bordo” 200 Sales Agent di Italia, Spagna,
della soluzione di viaggio più adatta alle Francia, è stato possibile raccogliere innovativi relativi alla profilazione del Francia, Benelux e New Markets hanno vissuto un’esperienza formativa
specifiche esigenze. Per questo motivo il le opinioni dei partner più importanti cliente e all’individuazione del potenziale. unica a bordo delle navi Costa. Il programma, il cui obiettivo oltre a
rapporto con gli agenti è fondamentale a livello internazionale, essenziali per Il supporto delle agenzie di viaggio sul rafforzare la conoscenza del prodotto era, soprattutto, conoscere e
e necessita di costanti attenzioni per l’innovazione continua del prodotto. Nel territorio è fondamentale per definire apprezzare in diretta la professionalità del personale di bordo, ha
alimentare la fiducia e condividere 2016 quindi un panel composto dalle programmi di accoglienza per persone permesso ai partecipanti di comprendere ulteriori aspetti di un business
l’obiettivo di creazione di valore. più importanti realtà di distribuzione con disabilità e sviluppare programmi estremamente complesso. Un training itinerante, interattivo e dinamico
finalizzato a far comprendere l’impegno di Costa a garantire la massima
La Costa Sales Academy on Board d’oltralpe si è riunito per un momento di turismo accessibile. Rendere possibile aderenza al concetto di eccellenza del servizio, coinvolgendo in modo
offre agli agenti una formazione mirata di ascolto reciproco e discussione aperta una vacanza a bordo di una nave e diretto il personale di bordo. Il format prevede una vera e propria
sulle tecniche di vendita e sulle novità del e costruttiva sul prodotto e sui trend garantire la possibilità di visitare il mondo scoperta della crociera dal “dietro le quinte”: la visita delle cabine e delle
prodotto, veicolate anche a distanza grazie evolutivi del settore. Incontri strutturati assume quindi anche un valore sociale. attività di hotellerie svolte nei diversi ambienti della nave consente di
alla piattaforma web Costa extra, la più di questo tipo contribuiscono a rafforzare L’esperienza svolta in collaborazione vivere in diretta quanto l’azienda investa in termini di sensibilizzazione
grande business community italiana nel ulteriormente il legame con gli agenti la con Asociación de Sordociegos de dell’equipaggio sull’importanza della customer experience e della cura
settore dei viaggi, attiva per le agenzie cui esperienza rappresenta un patrimonio Castilla y León, l’associazione spagnola dei dettagli, fondamentali per rendere un’esperienza memorabile. La
presenti anche in Francia e Spagna, in prezioso da capitalizzare con un approccio di sordociechi, va in questa direzione. conoscenza diretta del prodotto e della sua realizzazione sulla nave
cui è possibile il confronto, lo scambio di sviluppo proattivo. Nell’ottica di Costa Diadema è stata scelta per realizzare diventa quindi parte integrante di un percorso volto a consolidare la
di informazioni e l’apprendimento supportare concretamente lo sviluppo insieme all’associazione un’esperienza a relazione con chi promuove la crociera e conosce oltre alle aspettative
reciproco. La piattaforma ospita inoltre della business intelligence e di rafforzare misura di 24 viaggiatori che necessitano del cliente i trend evolutivi chiave del settore e del turismo in generale.
webinar dedicati, con un impatto diretto il dialogo partecipativo con le agenzie di di percorsi facilitati e specifici servizi a Questa esperienza è quindi doppiamente importante per valutare
sulla riduzione delle trasferte della forza viaggio, l’azienda ha lanciato nel 2016 supporto. ulteriori azioni a supporto del miglioramento del prodotto e rafforzare
vendita, contribuendo sia alla riduzione l’innovativo programma CostaNext. le capacità relazionali e il dialogo con questa categoria di stakeholder
altamente strategici.