Page 108 - BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ 2016
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                                              CRESCERE INSIEME



                                              AI BUSINESS PARTNER





                                              Le 38.000 agenzie di viaggio presenti  dei costi sia alla riduzione delle emissioni.              Risultato di un significativo investimento     “Terra chiama Bordo”. Un’occasione
                                              in 70 paesi rappresentano in molti casi  Allo stesso  tempo, attraverso il                        e di un complesso lavoro di analisi e ricerca   di arricchimento professionale
                                              Costa Crociere nel primo contatto con  progetto  Agorà, lanciato in Italia nel                    per la gestione dei big data, la piattaforma
                                              il cliente, accompagnandolo nella scelta  2015 e successivamente esteso alla                      permette di accedere a strumenti utili e       Al motto di “Terra chiama Bordo” 200 Sales Agent di Italia, Spagna,
                                              della soluzione di viaggio più adatta alle  Francia, è stato possibile raccogliere                innovativi  relativi  alla  profilazione  del   Francia, Benelux e New Markets hanno vissuto un’esperienza formativa
                                              specifiche esigenze. Per questo motivo il  le  opinioni  dei  partner  più  importanti            cliente e all’individuazione del potenziale.   unica a bordo delle navi Costa. Il programma, il cui obiettivo oltre a
                                              rapporto con gli agenti è fondamentale  a livello internazionale, essenziali per                  Il supporto delle agenzie di viaggio sul       rafforzare  la  conoscenza  del  prodotto  era,  soprattutto,  conoscere  e
                                              e necessita di costanti attenzioni per  l’innovazione continua del prodotto. Nel                  territorio  è  fondamentale  per  definire     apprezzare in diretta la professionalità del personale di bordo, ha
                                              alimentare  la  fiducia  e  condividere  2016 quindi un panel composto dalle                      programmi  di  accoglienza  per  persone       permesso ai partecipanti di comprendere ulteriori aspetti di un business
                                              l’obiettivo di creazione di valore.        più importanti realtà di distribuzione                 con disabilità e sviluppare programmi          estremamente complesso. Un training itinerante, interattivo e dinamico
                                                                                                                                                                                               finalizzato a far comprendere l’impegno di Costa a garantire la massima
                                              La  Costa Sales  Academy on Board  d’oltralpe si è riunito per un momento                         di turismo accessibile. Rendere possibile      aderenza al concetto di eccellenza del servizio, coinvolgendo in modo
                                              offre agli agenti una formazione mirata  di ascolto reciproco e discussione aperta                una vacanza a bordo di una nave e              diretto il personale di bordo. Il format prevede una vera e propria
                                              sulle tecniche di vendita e sulle novità del  e costruttiva sul prodotto e sui trend              garantire la possibilità di visitare il mondo   scoperta della crociera dal “dietro le quinte”: la visita delle cabine e delle
                                              prodotto, veicolate anche a distanza grazie  evolutivi del settore. Incontri strutturati          assume quindi anche un valore sociale.         attività di hotellerie svolte nei diversi ambienti della nave consente di
                                              alla piattaforma web Costa extra, la più  di questo tipo contribuiscono a rafforzare              L’esperienza svolta in collaborazione          vivere in diretta quanto l’azienda investa in termini di sensibilizzazione
                                              grande business community italiana nel  ulteriormente il legame con gli agenti la                 con  Asociación de Sordociegos de              dell’equipaggio sull’importanza della customer experience e della cura
                                              settore  dei  viaggi,  attiva  per  le  agenzie  cui esperienza rappresenta un patrimonio         Castilla y León, l’associazione spagnola       dei dettagli, fondamentali per rendere un’esperienza memorabile. La
                                              presenti anche in Francia e Spagna, in  prezioso da capitalizzare con un approccio                di sordociechi, va in questa direzione.        conoscenza diretta del prodotto e della sua realizzazione sulla nave
                                              cui è possibile il confronto, lo scambio  di sviluppo proattivo. Nell’ottica di                   Costa Diadema è stata scelta per realizzare    diventa quindi parte integrante di un percorso volto a consolidare la
                                              di informazioni e l’apprendimento  supportare  concretamente  lo  sviluppo                        insieme all’associazione un’esperienza a       relazione con chi promuove la crociera e conosce oltre alle aspettative
                                              reciproco. La piattaforma ospita inoltre  della business intelligence e di rafforzare             misura di 24 viaggiatori che necessitano       del cliente i trend evolutivi chiave del settore e del turismo in generale.
                                              webinar dedicati, con un impatto diretto  il dialogo partecipativo con le agenzie di              di percorsi facilitati e specifici servizi a   Questa esperienza è quindi doppiamente importante per valutare
                                              sulla riduzione delle trasferte della forza  viaggio, l’azienda ha lanciato nel 2016              supporto.                                      ulteriori azioni a supporto del miglioramento del prodotto e rafforzare
                                              vendita, contribuendo sia alla riduzione  l’innovativo programma CostaNext.                                                                      le capacità relazionali e il dialogo con questa categoria di stakeholder
                                                                                                                                                                                               altamente strategici.
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