Page 98 - BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ 2016
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                                              IL CLIENTE, IL NOSTRO OSPITE





                                               La sostenibilità nell’evoluzione                                                                 Il connubio virtuoso                        consapevole      ed      incoraggiandoli


                                               della guest experience                                                                           tra gusto e benessere                       ad   adottare    buone     pratiche   di
                                                                                                                                                                                            alimentazione. In coerenza con questo
                                                                                                                                                Costa Crociere lavora per promuovere  obiettivo,  la  scelta  delle  proposte
                                              La  crociera  è  un’esperienza  unica.  Costa Crociere è impegnata da tempo                       a bordo delle proprie navi un modello  enogastronomiche, pur non rinunciando
                                              Costa Crociere vuole accompagnare  ad  integrare  nell’esperienza  della                          di alimentazione nel quale vengano  alla  varietà  dell’offerta,  tiene  sempre
                                              i   viaggiatori    alla   scoperta     di crociera temi oggetto di una crescente                  sintetizzati gli elementi principali della  più conto degli aspetti di sostenibilità
                                              bellissime destinazioni  e coinvolgerli  sensibilità da parte della collettività                  vacanza: salute, benessere, piacere ed  della filiera e stagionalità degli alimenti.
                                              parallelamente     nel    percorso     di e, al contempo, centrali rispetto al                    esperienza gastronomica. L’impegno  Questa  tendenza  permette,  inoltre,  di
                                              condivisione di valori e comportamenti  modello di sviluppo sostenibile del                       è    concentrato     nella    sistematica introdurre nei menù alcuni elementi
                                              al fine di preservare i territori raggiunti  business. Tale approccio si concretizza              rivisitazione dei menù e dei processi di  caratteristici  delle  cucine  dei  paesi
                                              e favorirne lo sviluppo sostenibile.  in iniziative riconducibili al consumo                      preparazione  del  cibo  per  offrire  una  visitati per scoprirne l’identità anche
                                              Progettare e arricchire la crociera di  consapevole  del cibo  agendo sulla                       proposta in grado di soddisfare i diversi  attraverso il gusto, pur preservando il
                                              nuove prospettive e opportunità nasce  connotazione  della  food  experience,                     gusti dei clienti, mantenendo allo stesso  valore della dieta mediterranea.
                                              da un’attenzione continua nel cogliere  alla sensibilizzazione verso l’utilizzo                   tempo un’elevata coerenza con i principi  Nel disegnare questo percorso Costa
                                              e interpretare al meglio i cambiamenti  responsabile delle risorse a bordo e alla                 propri di una sana nutrizione. Parte  Crociere ha scelto di coinvolgere alcuni
                                              a livello sociale e di mercato e dalla  promozione di tour e escursioni mirate                    integrante del percorso intrapreso è  partner di rilievo del settore alimentare
                                              volontà di mantenere prioritaria la  alla valorizzazione delle mete raggiunte,                    rendere progressivamente partecipi gli  e del  made  in  Italy, impegnati nella
                                              centralità del cliente.                    con un ridotto impatto della visita.                   ospiti, orientandoli verso un approccio  sostenibilità.
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