Page 27 - BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ 2017 RISULTATI E PROSPETTIVE
P. 27

COMMITMENT   25


























































 L’impegno di Costa

 per generare valore condiviso  FACILITARE   GUIDARE                         PROMUOVERE         SUPPORTARE

      L’ACCESSO DEI                       L’INNOVAZIONE            IL RICICLO DEI MATERIALI     LA RICERCA
 In quest’ottica Costa Crociere si propone  distintivo del settore crocieristico,   GIOVANI ALLA   RESPONSABILE   SMALTITI E SUPPORTARE   PER TUTELARE
 di contribuire allo sviluppo sostenibile  caratterizzato da dinamiche di relazione   FORMAZIONE   NEL SETTORE   PROGETTI DI ECONOMIA   LA BIODIVERSITÀ
 attraverso la puntuale attuazione di  ampie e particolarmente interconnesse,   SPECIALISTICA  E REALIZZARE   CIRCOLARE  E L’ECOSISTEMA
 un piano di sostenibilità capace di  determina di fatto un’esposizione   NELLE DIVERSE   NUOVE NAVI   MARINO
      AREE DEL MONDO
 creare valore condiviso, ovvero in  concreta a tutti i 17 Sustainable   A BASSO IMPATTO
 grado di rispondere alle sfi de  globali  Development Goals. (vedi pagina 26).
 generando contemporaneamente valore  Sulla base dei temi materiali prioritari
 competitivo per il business. Sulla base  individuati l’azienda ha disegnato, rece-
 di questo, a partire dal 2016, il Piano di  pendo integralmente i 2020 Sustaina-
 Sostenibilità è stato oggetto di verifi ca  bility Goals di Carnival Corporation, un
 strutturata,  fi nalizzata a integrare  piano di implementazione fi nalizzato a
 l’allineamento con i temi e gli obiettivi  integrare l’innovazione responsabile e
 dell’Agenda 2030.  destinato a impattare signifi cativamente                  LIMITARE                            INSTAURARE
 La complessità del business, elemento  sui trend evolutivi del settore.  RISPETTARE   LO SPRECO                  PARTNERSHIP
                        FAVORIRE                             LE COMUNITÀ      ALIMENTARE                          FINALIZZATE
                        L’UTILIZZO                           E PROMUOVERE     E SENSIBILIZZARE                    ALLO
                        DI ENERGIA                           IL TURISMO       AL CONSUMO                          SVILUPPO
                        PIÙ SOSTENIBILE                      SOSTENIBILE      RESPONSABILE                        SOSTENIBILE
   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32